Il cliente

Azienda nata nel 2003, leader nell’intrattenimento televisivo italiano a pagamento. Ha rivoluzionato la fruizione televisiva, combinando la migliore offerta di programmi ed eventi, nazionali e internazionali, con le tecnologie più innovative. Sono 4,75 milioni le famiglie italiane abbonate, 15 milioni di telespettatori, 170 canali tematici e pay per view.

 

L’analisi

Forniamo una panoramica dettagliata sul sistema energetico sostenibile per edifici o industrie; per rendere il nostro cliente libero di scegliere il miglior investimento.

L’analisi energetica evidenzia le possibili aree di intervento e sulla base delle misurazioni dei consumi elettrici vengono definite le priorità di investimento.

 

L’intervento

  • Regolazione temperatura di recupero di calore
  • Condensazione con acqua di falda
  • Modifica della gestione dell’illuminazione con BMS e ricablaggio

 

I risultati

Sociali

Nel progetto per l’efficientamento energetico e la gestione ottimale dell’energia sono stati coinvolti i dipendenti in un percorso di conoscenza delle tematiche energetiche e gli Energy Manager in un progetto di misurazioni per determinare i carichi energetici.

Ambientali

L’attività ha portato alla realizzazione e gestione di un progetto di richiesta di Titoli di Efficienza Energetica (TEE) per un totale di oltre: 1000 TEE Pari ad un risparmio di 1000 Tonnellate Equivalenti di Petrolio (TEP).

Economici

Risparmio economico:  14% pari a € 533.491 

Pay Back: 10 mesi

 

02_parabolic_antenna

About the Author