Il cliente

L’ azienda nasce negli anni ’60 come locale da ballo e negli anni ottanta getta le basi per un parco divertimenti. Il complesso oggi si compone di due parchi a tema, un ristorante del tipo “all you can eat”, Dinner Show a tema medioevale e discoteca estiva. Il complesso ha una superficie totale di oltre 150.000 mq. Il parco divertimenti è ormai assestato da anni sulle oltre 230.000 presenze a stagione.

 

L’analisi

Forniamo il servizio di consulenza energetica generale ed Energy Management volto alla definizione e realizzazione di un piano di interventi annuali per l’efficienza energetica dell’intera azienda con un’attenzione specifica sui possibili risparmi energetici e la riduzione complessiva della bolletta energetica annuale.

 

L’intervento

  • Defiscalizzazione del gas metano
  • Verifica funzionamento trasformatori
  • Installazione di inverter sulle pompe
  • Rifasamento dei carichi elettrici
  • Verifica funzionamento delle celle frigo

 

I risultati

Sociali

L’azienda ha posto in essere un programma per monitorare i consumi e portare costanti modifiche al fine di raggiungere una sempre maggior efficienza energetica e gestione ottimale dell’energia. I dipendenti sono stati messi al corrente di queste attività.

Ambientali

Gli interventi già in atto hanno permesso di risparmiare:  10,8 TEP  all’ anno e con gli interventi proposti e di prossima realizzazione si potranno aggiungere altri  36 TEP annui di risparmio.

Economici

Il risparmio economico per gli interventi già in atto è stato pari a 29.600 € annui.

Per gli interventi di prossima programmazione sarà di circa  22.800 €  complessivamente un risparmio di circa il 10% della bolletta energetica.

 

parco acquatico

About the Author