Il cuore del nostro servizio, offre ai clienti la visione d’insieme, la capacità d’analisi e la competenza progettuale.

 

Generale

La consulenza offerta da questo servizio mira a fornire al cliente le conoscenze necessarie e gli aggiornamenti normativi per la progettazione, la realizzazione e la gestione dei Sistemi Energetici sostenibili e ad alta efficienza.

 

Per l’edilizia sostenibile

Il servizio è rivolto all’integrazione del concept energetico con il concept architettonico e strutturale degli edifici in progettazione. Questo servizio è specifico per fornire i termini di valutazione tecnico- economico-ambientale, per la corretta scelta del Concept Energetico Sostenibile, relativo al sistema energetico a servizio dell’edificio in progetto.

Per gli enti pubblici

Il servizio dedicato alle Pubbliche Amministrazioni vuole essere un supporto all’ente per veicolare messaggi su tematiche ambientali attraverso la competenza di professionisti riconosciuti. è un valido aiuto per portare l’Ente Pubblico all’eccellenza in termini di risparmio energetico e rispetto ambientale dei i propri edifici formando così delle Best Practice nei confronti dei cittadini. Obiettivo del servizio è promuovere il risparmio energetico e dell’uso responsabile dell’energia verso i cittadini a partire dalla riduzione della bolletta energetica dell’Amministrazione stessa o attraverso operazioni di sensibilizzazione e informazione dei cittadini.

 

Servizio energia

Il servizio di consulenza specifico per il Servizio Energia (SE) si propone di fornire al Cliente l’adeguata consulenza e assistenza per l’elaborazione e la gestione del contratto di Servizio Energia nel rispetto delle vigenti normative.

 

Energy Management Service

Il servizio EMS è specifico per le aziende e indicato per chi cerca delle soluzioni efficaci per la riduzione dei propri costi energetici. L’obiettivo principale è quindi trovare soluzioni efficaci per la riduzione dei costi energetici dei Clienti.

 

Energy Brokering Service

Il servizio EBS è dedicato alle aziende e agli Enti Pubblici che vogliono ridurre i loro costi energetici attraverso una gestione ottimale dei costi stessi. Cremonesi Consulenze offre questo servizio con professionalità ed esperienza per garantire il miglior risultato al Cliente.

 

Green Businnes Service

Il Green Business Service è un servizio che permette all’azienda di affacciarsi al nuovo mercato energetico attraverso l’esperienza e la professionalità di Cremonesi Consulenze che per vostro conto elabora progetti tecnico- finanziari finalizzati allo sviluppo delle opportunità previste dalle normative vigenti, in relazione a:

  • riduzione del fabbisogno di energia primaria
  • TEE (titoli di efficienza energetica)
  • produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili
  • CV (certificati verdi)
  • riduzione delle emissioni di CO2
  • ET (emission trading)