Cremonesi Consulenze e la Fondazione GOODPLANET vi invitano alla proiezione del film

HOME

Sabato 12 ottobre ore 20.00 galleria degli ex magazzini generali di Verona

La proiezione del film, si inserisce nel programma della manifestazione Verona Città. Creatività per l’innovazione che si svolgerà dal 12 al 13 ottobre negli Ex Magazzini Generali di Verona dalle 10.00 alle 23.00

Una due giorni per conoscere i grandi temi che guidano lo sviluppo e lʼevoluzione degli spazi urbani rendendoli concreti.

Cremonesi Consulenze, con questa proiezione vuole portare un concreto sostegno allo sviluppo sostenibile del nostro pianeta e del territorio…perchè è troppo tardi per essere pessimisti!

Home è un documentario su ambiente e cambiamento climatico di Yann Arthus-Bertrand, prodotto da Luc Besson, diffuso contemporaneamente il 5 giugno 2009 nelle sale cinematografiche di 50 paesi, in concomitanza con la giornata mondiale dell’ambiente. Concepito come un reportage di viaggio, è realizzato quasi interamente con immagini aeree.

In pochi decenni l’umanità ha sconvolto l’equilibrio di quasi 4 miliardi di anni di evoluzione della terra e ha messo il suo futuro in pericolo. Il prezzo da pagare è alto, ma è troppo tardi per essere pessimisti: l’umanità ha appena dieci anni per prendere coscienza dell’eccessivo sfruttamento delle ricchezze della terra e di cambiare le sue abitudini di consumo.

Il film regala immagini aeree uniche di più di 50 paesi, facendovi parte di una meraviglia quale è il nostro pianeta.

Yann Arthus – Bertrand posa, con questo film, una pietra di un edificio che noi, insieme , dobbiamo ricostruire.

Il film HOME ha compensato la sua impronta di carbonio.Questo significa che tutte le emissioni di anidride carbonica generate dal film sono calcolate e compensate con denaro utilizzato per fornire energia a coloro che non ne hanno. HOME finanziamento di un progetto per la diffusione serbatoi di biogas nel distretto di Hassan, in India .

L’ingresso e la proiezione sono gratuiti.

About the Author